Il must have della Primavera 2021 sono le Converse firmate Kim Jones

Il direttore creativo di Fendi collabora con Converse

Dopo aver realizzato le sue Nike Air Max 95, Kim Jones ci riprova e questa volta punta alle Converse, scarpe che non invecchiano mai e che rappresentano appieno il mondo street ben rappresentano dal direttore creativo di Fendi e Dior Uomo.

Abbiamo ammirato l’ultima sfilata di Fendi per la Primavera/Estate 2021 in passerella, ma Kim Jones non arresta la sua creatività e si lancia in un nuovo progetto fashion, portando il suo estro e la sua firma su un paio di scarpe intramontabili, perfette per la Primavera.

Se state cercando un nuovo paio di Converse, o se in genere collezionate queste scarpe, non lasciatevi sfuggire la nuova capsule collection che porta la firma di Kim Jones.

Kim Jones firma la nuova capsule collection di Converse

Lo stilista ha scelto uno dei modelli più classici, le Chuck 70, e partendo da quella base ha apportato lievi modifiche partendo dai colori. Di base, lo stilista ha scelto due declinazioni di colori: bianco e nero restando quindi molto basic, passando poi al bianco e beige con rifiniture nere. Una delle caratteristiche più importanti di questi nuovi modelli è sicuramente la suola Converse, in genere più piatta, che qui si presenta più voluminosa, con un orlo superiore fatto a onda.

Lo stilista ha dichiarato di non essere una persona molto nostalgica, eppure la nuova collaborazione con Converse trae spunto proprio dallo streetwear e dall’abbigliamento sportivo degli anni passati. La capsule collection è stata realizzata in collaborazione con il team di design Converse. “L’approccio progettuale per la scarpa è stato molto semplice: prendere una scarpa molto classica e poi racchiuderla quasi in qualcosa che la proteggesse”, ha raccontato Kim Jones.

La collezione in edizione limitata è disponibile dall’8 aprile 2021 sul sito web di Converse. Questa non è la prima capsule collection di Converse che coinvolge grandi nomi della moda: prima di Kim Jones, infatti, il brand sportivo ha scelto anche Rick Owens.

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