Le Stan Smith di Adidas diventano eco-friendly

Adidas ha lanciato un nuovo capitolo in collaborazione con Disney

Il mondo della moda sta cercando di apportare grandi modifiche, ancor prima dello scoppio della pandemia. Questo settore, sensibile alla sostenibilità, sta mutando nel modo più rapido che conosce e anche Adidas ha cercato di muovere un passo in avanti e ha realizzato le sue iconiche Stan Smith in una versione eco-friendly.

Questa celebre sneaker sportiva ha fatto la storia negli ultimi decenni, per cui un cambiamento così importante che arriva da un simbolo tanto forte non poteva passare inosservato. Questo passo in avanti si chiama Stan Smith Forever, proprio perché queste calzature diventano eco-friendly e cercano di creare un futuro più sostenibile. Questo nuovo modello è stato realizzato in supporto del progetto End Plastic Waste, il cui obiettivo è quello di ridurre al minimo la presenza di plastica sul nostro pianeta.

Adidas sempre più eco-friendly: benvenute Stan Smith Forever

Cosa cambia essenzialmente? La scarpa nello stile resta sempre la stessa, la silhouette non cambia forma e torna a proporre quella degli anni ’70. Quello che cambia è il materiale utilizzato per produrla: in questo caso la materia prima è una tomaia Primegreen ottenuta dal 50% di materiale riciclato ad alte prestazioni con una suola bianca in gomma riciclata. Questo modello propone anche una fantasia alternativa, con una stampa grafica ispirata al pieta terra. Sui lacci delle nuove scarpe si rincorre il nuovo claim: “It’s not easy being green”.

Courtesy Adidas

Un altro modello delle preziose Stan Smith invece riporta il volto di Kermit, il famosissimo Muppets che in questo caso diventa anche ambassador del messaggio eco-friendly del brand. Le sneaker in questo caso riportano il volto della rana e anche il suo nome in un verde pastello. Ovviamente, ogni paio di scarpe avrà il suo packaging, a sua volta eco-friendly. Ogni scatola blu della Adidas sarà composta da oltre il 90% di carta riciclata. Adidas ha realizzato nuovi modelli di Stan Smith in collaborazione con Disney: oltre a Kermit, infatti, sono disponibili altre fantasie come Wall-e, Groot dei Guardiani della galassia, Trilly di Peter Pan e Monsters & Co.

LEGGI ANCHE: Borse primaverili come quella di Chiara e Valentina Ferragni

Exit mobile version