H&M e la nuova capsule collection sostenibile: arriva Science Story

La nuova capsule collection fa parte del progetto Innovation Stories

H&M torna a rimarcare la sua inclinazione eco-friendly e presenta una nuova capsule collection, intitolata Science Story, che fa parte del progetto sostenibile Innovation Stories, che sarà mostrato ai clienti nell’arco del 2021.

La prima linea del progetto, Science Story, arriverà a brevissimo negli store fisici e online (precisamente il 18 marzo). Quello che differenzia questo progetto dai precedenti è il processo lavorativo, più innovativo e all’avanguardia che prestano molta attenzione all’impatto sull’ambiente. La prima collezione eco-friendly di H&M risale al 2012, ma da allora il brand ha fatto moltissimi passi in avanti.

Science Story, la capsule collection eco-friendly di H&M

“Innovation Stories è una piattaforma che spinge la nostra sperimentazione a un livello superiore. L’iniziativa incoraggia il nostro lavoro con scienziati e sviluppatori e punta i riflettori sulle nostre idee progressiste. Science Story è un omaggio agli anni di ricerca e sperimentazione dietro questi incredibili materiali”, ha raccontato Ella Soccorsi, concept designer di H&M. La creative advisor del brand invece ha raccontato: “Innovation Stories ci consente di crescere e svilupparci ulteriormente, creando al contempo pezzi desiderabili e duraturi che speriamo i nostri clienti apprezzino e di cui siamo orgogliosi. Ogni capo è realizzato con materiali straordinari che scienziati e ricercatori hanno impiegato anni a testare”.

Crediti: H&M

La prima collezione, che sarà disponibile sul mercato dal 18 marzo, è dedicata ai ricercatori e agli scienziati che contribuiscono ai progressi dell’industria tessile, una dedica d’amore da parte del brand svedese che include in questa linea tanti nuovi capi d’abbigliamento, ma anche scarpe e accessori.

LEGGI ANCHE: Ikea torna a stupire con la (prima) linea gaming

Exit mobile version