Versace, la borsa Medusa conquista tutti

La Medusa è il nuovo must have della moda primavera 2021

Versace torna ad incantare il mondo della moda con una bellissima borsa, La medusa, un accessorio che ripercorre il successo di questo brand italiano e si conferma il must have della moda Primavera 2021.

La bellissima borsa La Medusa è la nuova perla della maison, realizzato rigorosamente in Italia con pelle di prima qualità. Il logo scelto è quello che rappresenta la maison italiana da ormai quasi trent’anni. Non tutti forse sanno che questa figura mitologica in principio non c’era: al suo posto vi era una scritta in Avant Garde light (era il 1980) e poi quella ih Radiant Medium (1990).

Gianni Versace, nel 1993, innamorato della figura di Medusa la scelse come suo logo. La storia narra che Medusa sedusse Poseidone nel tempio di Atena e per questo fu punita dalla dea, che la trasformò in un mostro con i capelli di serpente. La trasformazione non deturpò soltanto il suo aspetto, ma la condannò a trasformare in pietra chiunque la guardasse negli occhi.

Versace, La Medusa: i colori

Questa meravigliosa borsa di Versace è disponibile in diversi colori pastello, dal rosso al glicine, dal rosa al blu. Ma è proprio quest’ultimo il colore che più convince Donatella Versace. “Il blu è il mio colore preferito perché per me rappresenta la libertà. Quando sono nel mare, mi sento libera. “Quando sono circondata da elementi della natura e da cieli azzurri, mi sento davvero felice e tutto quello che c’è di sbagliato nel mondo scompare. Il mondo diventa blu”.


Tra i volti testimonial di questa collezione vediamo schierate anche Hailey Bieber e Kendall Jenner: per la signora Bieber è la seconda collaborazione con Versace (poiché con Bella Hadid aveva posato per la fragranza Dylan Blue).

LEGGI ANCHE: Valentina Ferragni come Barbie: il suo extra look fa sognare

Exit mobile version