Eventi

MFW 2015, Dolce & Gabbana portano un selfie-show in passerella per omaggiare l’Italia

Dolce & Gabbana hanno dato vita ad un vero e proprio selfie-show in passerella, in occasione della presentazione della collezione primavera/estate 2016. In realtà si è trattato di un fuoriprogramma della Milano Fashion Week, che comunque ha incantato tutti i presenti per la sua originalità. La sfilata, chiamata Italia is love (come appariva anche sul fondo della scenografia), è stata un omaggio al nostro Paese, visto dagli occhi di un turista. E cosa fa uno straniero appena arriva in una città che non conosce? Ovviamente una valanga di selfie. E così lo stesso hanno fatto anche le modelle (sono state contante ben novanta uscite) protagoniste della sfilata con abiti anni Cinquanta e Sessanta semplici e con molte decorazioni. Un modo divertente anche per rompere gli schemi del mondo del fashion system sempre rigoroso e solenne.

E ovviamente nemmeno il pubblico si è lasciato scappare questa ghiotta occasione, facendosi travolgere dalla febbre social e iniziando a scattare foto per condividerle su Instagram, Facebook e Twitter. A chiudere lo show l’arrivo delle fanciulle sul palco con vestiti diversi e dedicati alle città simbolo del Belpaese, da Sanremo a Capri, passando per Verona. Uno stile retrò? In realtà Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono semplicemente nostalgici del passato: “Sappiamo bene che è un sogno – hanno dichiarato – e ci piacerebbe che l’Italia tornasse così“.

Non a caso i due stilisti hanno recentemente dedicato un rossetto ad una delle nostre icone, sempre ammirata per la personalità, per la bellezza prorompente e per il fascino: si tratta di Sophia Loren. Il colore scelto per questo speciale prodotto è rosso ciliegia, proprio come quello sfoggiato dall’attrice in molti film. La Loren ha anche lavorato attivamente alla sua creazione: “Lavorare mi piace sempre e realizzare questo nuovo rossetto è stata una sfida – ha detto Sophia al The Wall Street Journal – perché le mie labbra sono molto scure. Così abbiamo dovuto fare diverse prove per trovare la tonalità che stavamo cercando“.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.
Back to top button
Privacy